Nordwall
oggi!

“non voglio questo muro!” Era il 1972. Il cliente sapeva solo quello che non voleva. Nient’altro. Abbiamo abbattuto quel muro per installare la prima parete mobile Nordwall, conferendo così allo spazio flessibilità e movimento. Con il passare degli anni e con l’esperienza, il nostro paradigma è cambiato: siamo andati alla ricerca di desideri da anticipare, offrendo al cliente una sensazione di benessere. Quella di Nordwall è una storia costellata di partnership di successo, di grandi progetti realizzati in ogni parte del mondo. Un’azienda moderna capace di interpretare le tendenze del mercato e di definire standard di eccellenza nella creazione di ambienti collettivi.

Il nostro prodotto:

La definizione di parete Mobile si è evoluta nel tempo in quanto, ora, rappresenta soluzioni che, mentre definiscono gli spazi, uniscono le persone. Immedesimandoci nel cliente siamo riusciti ad esaltare i vantaggi che il nostro prodotto può offrire nel mercato dal punto di vista progettuale e tecnologico. Ogni gamma di prodotto ha caratteristiche diverse e ben definite, che, prese singolarmente e combinate tra loro, sono studiate per offrire la soluzione migliore al layout progettuale donando un valore aggiunto.
Ricerca e sviluppo
Ricerca & Sviluppo è il cuore di Nordwall, il settore dove si crea il nostro vantaggio competitivo. Un compito stimolante: tracciare il percorso più opportuno per creare una soluzione esclusiva che fornisca un progetto adeguato alle esigenze del cliente.
Farsi ispirare dalla natura nella progettazione architettonica ci aiuta a ridurre l'impatto ambientale dei nostri edifici con un processo continuo di ricerca di nuove soluzioni innovative. In questo processo ci abituiamo a guardare con rispetto ai meccanismi dell'ambiente ed ai suoi equilibri. La nostra strategia di progetto è quella di definire per prima cosa il benefit che si vuole offrire, per poi trovare la soluzione migliore per realizzarlo.
Qualità e Design:
“La qualità non è mai occasionale, rappresenta sempre il risultato di serie intenzioni, di sforzi sinceri, di obbiettivi intelligenti e di pratica professionale. La qualità è la scelta più saggia in mezzo a tante alternative.” - William A. Foster.

Per noi la qualità significa soddisfare gli impegni progettuali e logistici presi con il cliente, enfatizzando l’espressione emozionale e creativa frutto di un design di alta qualità. Questo ci permette di ideare spazi esclusivi su misura diversi per ogni cliente.Farsi ispirare dalla natura nella progettazione architettonica ci aiuta a ridurre l'impatto ambientale dei nostri edifici con un processo continuo di ricerca di nuove soluzioni innovative. In questo processo ci abituiamo a guardare con rispetto ai meccanismi dell'ambiente ed ai suoi equilibri. La nostra strategia di progetto è quella di definire per prima cosa il benefit che si vuole offrire, per poi trovare la soluzione migliore per realizzarlo.
Tecnologia:
La tecnologia stimola la nostra creatività applicandola ai nostri progetti e permettendoci di proporre soluzioni utili e innovative ai clienti.
Nell’immaginario collettivo comune lo spazio architettonico è suddiviso da pareti tradizionali in muratura. La sfida è quella di immaginare pareti divisorie alternative.
La tecnologia ci permette di utilizzare il cristallo per portare un valore aggiunto visivo al progetto.
previous arrow
next arrow
Slider

Servizio e Comunicazione:

La saturazione e la competitività nel mercato rendono difficile la diversificazione netta tra i vari prodotti. In nostro plus progettuale è quello di offrire alti livelli di personalizzazione. Il processo di creazione ed affiancamento al cliente a livello progettuale, che rende unico il servizio Nordwall, è molto importante. Per questo vogliamo farlo conoscere. Promuovendo le idee in cui crediamo, condividendole con i nostri partner.

Scarica il Company Profile