Diva

Slider
DIVA è un sistema di pareti divisorie mobili, modulare e attrezzabile, con struttura metallica interna autoportante e pannellature esterne cieche e/o vetrate indipendenti, fissate per mezzo di un esclusivo sistema brevettato a scatto. Il sistema DIVA assicura un eccellente livello di fonoisolamento grazie alla sigillatura dei giunti verticali ed orizzontali, alla significativa riduzione dei ponti acustici rigidi ed alla indipendenza tra i pannelli di finitura, sia ciechi che vetrati.
La struttura a moduli di questa parete consente modifiche di configurazione in tempi rapidi e con basse percentuali di inutilizzo dei componenti che, essendo completamente preassemblati, rimangono riutilizzabili senza la necessità di modificarli o rifinirli in cantiere.

Sfoglia
la gallery

Previous
Next

Dettagli

Caratteristiche
di prodotto

La parete DIVA, di spessore 100mm, prevede una struttura portante con montanti e traversi in lamiera zincata per immersione a caldo sagomati e predisposti per costituire la struttura portante con pressori di vertice e regolatori di base, alla quale verranno poi fissati i pannelli di finitura od i telai vetrati. La particolare forma del montante combinata all’elasticità della lamiera permette l’inserimanto a scatto dei pannelli di rivestimento, dei telai finestra e dei telai porta; ciò esclude la necessità di impiego di viti o altri elementi di fissaggio. Il fissaggio a soffitto e pavimento è realizzato con canali in lamiera 10/10 laminata a freddo e preverniciata, che hanno anche la funzione di battiscopa. I profili in pvc coestruso, inseriti nelle estremità dei montanti e traversi attivi, consentono il bloccaggio meccanico dell’intero sistema. I pannelli ciechi di rivestimento, prodotti in laminato melaminico classe E1 in vari colori, sono reversibili e utilizzabili su entrambi i lati. È possibile inoltre l’applicazione di pannelli realizzati con materiali vari: legno, laminato , rivestiti in tessuto o altre finiture, sagomati nello spessore per potersi inserire con sistema a scatto nella struttura portante, senza dover utilizzare altri elementi di fissaggio.
I pannelli vetrati, dotati di vetri da 6 mm., sono realizzati con profili perimetrali portavetro estrusi in alluminio pretrattato, sagomati nello spessore per potersi inserire con sistema a scatto nella struttura portante. Essi sono assemblati con raccordi regolabili, dotati di guarnizioni flessibili, nel rispetto delle norme di sicurezza. Sono previste soluzioni a vetro doppio, vetro singolo offset o centrale. Gli elementi terminali e d’angolo, ottenuti con profili estrusi di alluminio pretrattato, sono anch’essi sagomati nello spessore per potersi inserire a scatto nella struttura portante ed essere a questa fissati mediante viti dall’ interno. Le porte della parete DIVA sono realizzate con telai in profili estrusi in alluminio pretrattato con guarnizione sui tre lati; sagomati nello spessore per potersi inserire con sistema a scatto nella struttura portante ed essere a questa fissati mediante viti non visibili. Contengono battenti ciechi o vetrati, completi di cerniere, maniglie, serrature. Le porte disponibili possono essere complanari cieche o vetrate con apertura a scorrere od a battente, con cerniere pivot o laterali completate da una ricca gamma di accessori, scelta di maniglie e con la possibilità di utilizzare chiudiporta automatici a scomparsa, esterni o a pavimento.

Sistema modularità

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn

Contattaci per trovare la soluzione che fa per te!

Lascia un commento