Luce

Slider
LUCE è un sistema di pareti divisorie mobili, modulare e attrezzabile, con struttura metallica interna autoportante e pannellature esterne cieche e/o vetrate indipendenti, fissate per mezzo di un esclusivo sistema brevettato a scatto. Il sistema LUCE assicura un eccellente livello di fonoisolamento grazie alla sigillatura dei giunti verticali ed orizzontali, alla significativa riduzione dei ponti acustici rigidi ed alla indipendenza tra i pannelli di finitura, sia ciechi che vetrati.
La struttura a moduli di questa parete consente modifiche di configurazione in tempi rapidi e con basse percentuali di inutilizzo dei componenti che, essendo completamente preassemblati, rimangono riutilizzabili senza la necessita’ di modificarli o rifinirli in cantiere.

Sfoglia
la gallery

Previous
Next

Dettagli

Caratteristiche
di prodotto

La parete LUCE, di spessore 100mm, prevede una struttura portante con montanti e traversi in lamiera zincata per immersione a caldo sagomati e predisposti per costituire la struttura portante con pressori di vertice e regolatori di base, alla quale verranno poi fissati i pannelli di finitura od i telai vetrati. La particolare forma del montante combinata all’elasticità della lamiera permette l’inserimanto a scatto dei pannelli di rivestimento, dei telai finestra e dei telai porta; ciò esclude la necessità di impiego di viti o altri elementi di fissaggio. Il fissaggio a soffitto e pavimento è realizzato con canali in lamiera 10/10 laminata a freddo e preverniciata, che hanno anche la funzione di battiscopa. I profili in pvc coestruso, inseriti nelle estremità dei montanti e traversi attivi, consentono il bloccaggio meccanico dell’intero sistema. LUCE si contraddistingue come variante vetrata della parete Diva di particolare effetto estetico. Il cristallo viene infatti incollato al profilo in alluminio in modo da renderlo invisibile, conferendo complanarità agli elementi vetrati ed alle porte realizzate con lo stesso sistema di incollaggio del vetro.
I pannelli vetrati costruiti con profili perimetrali portavetro estrusi in alluminio pretrattato non visibili, sagomati nello spessore per potersi inserire con sistema a scatto nella struttura portante, sono assemblati con squadrette regolabili micrometricamente, e vengono forniti completi di guarnizioni elastiche e lastre di vetro già incollate, nel rispetto delle norme di sicurezza. Sono previste soluzioni a vetro doppio o vetro singolo offset. Gli elementi terminali e d’angolo, ottenuti con profili estrusi di alluminio pretrattato, sono anch’essi sagomati nello spessore per potersi inserire a scatto nella struttura portante ed essere a questa fissati mediante viti dall’ interno. Le porte della parete LUCE sono realizzate con telai in profili estrusi in alluminio pretrattato con guarnizione sui tre lati; sagomati nello spessore per potersi inserire con sistema a scatto nella struttura portante ed essere a questa fissati mediante viti non visibili. I battenti sono costruiti con doppio vetro da mm. 6 incollato sul telaio di alluminio nella stessa finitura, complete di cerniere e serrature e sono completate da una ricca gamma di accessori, scelta di maniglie e con la possibilità di utilizzare chiudiporta automatici a scomparsa, esterni o a pavimento.

Sistema modularità

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn

Contattaci per trovare la soluzione che fa per te!

Lascia un commento