Idea

Slider
IDEA è un sistema di pareti divisorie, a costruzione con vetro singolo, autoportante, privo di struttura interna, provvisto di giunto verticale in policarbonato che assicura una pulizia formale assoluta, grazie anche alla presenza dei profili di struttura in alluminio estruso fissati sclusivamente sul perimetro della parete.

Il sistema IDEA, con la sua gamma di proposte per i profili orizzontali a pavimento e soffitto consente di risolvere brillantemente ogni tipo di progetto e di compensare perfettamente frecce elastiche dei solai anche fino a +/-15 mm. oltre a garantire un eccellente livello di fonoisolamento grazie alla varietà dei vetri disponibili. Questa parete si differenzia sostanzialmente dal sistema NEXUS per il profilo arrotondato e più leggero del gruppo canale superiore.

Sfoglia
la gallery

Previous
Next

Dettagli

Caratteristiche
di prodotto

La parete IDEA, di spessore 36mm, è composta da lastre di vetro singolo, di spessore 10 o 12mm disponibile sia nella versione temperata che stratificata con funzione strutturale e di chiusura. La struttura di contenimento perimetrale a vista sia in senso orizzontale che verticale, è realizzata completamente in profili articolati d’alluminio estruso pretrattato , predisposti per ricevere centralmente gli elementi monolastra verticali vetrati e/o ciechi attraverso l’inserimento di idonee guarnizioni. I pannelli di vetro, autoportanti, non necessitano di alcun profilo d’irrigidimento addizionale. Il sistema IDEA non prevede pannelli di aggiustaggio superiori o laterali. Ogni elemento è realizzato a misura in base alle necessità di cantiere. Le sigillature, realizzate con
profili in policarbonato estruso semirigido trasparente, sono predisposte con doppia banda biadesiva e garantiscono un ottima funzione acustica e migliora notevolmente la stabilità della struttura e la sua resistenza alle sollecitazioni orizzontali. Le porte della parete IDEA sono realizzate con telaio in profili estrusi in alluminio pretrattato con guarnizione sui tre lati; questi, sagomati per ricevere i pannelli vetrati, sono perfettamente assemblati e predisposti per battenti ciechi o vetrati, completi di cerniere, maniglie, serrature. Le porte disponibili possono essere: complanari cieche o vetrate con apertura a scorrere od a battente, con cerniere pivot o laterali completate da una ricca gamma di accessori, scelta di maniglie e con la possibilità di utilizzare chiudiporta automatici a scomparsa, esterni o a pavimento.

Sistema modularità

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn

Contattaci per trovare la soluzione che fa per te!

Lascia un commento