Talea

Slider
TALEA è un sistema di pareti divisorie che assolve alla duplice funzione di elemento di divisione dello spazio e di elemento contenitore predisposto per la classificazione e l’archiviazione dei documenti e degli strumenti di lavoro, componibile e coordinabile con tutta la gamma di pareti divisorie Nordwall.
Il sistema TALEA, composto da elementi modulari adattabili alle diverse esigenze dell’utilizzatore consente di risolvere brillantemente ogni tipo di progetto con la massima flessibilità e rapidità nel montaggio, grazie ai componenti prefabbricati che non necesitano di alcuna modifica o rifinitura in cantiere.

Sfoglia
la gallery

Previous
Next

Caratteristiche
di prodotto

La parete TALEA, di profondita’ 463mm, è predisposta per l’utilizzo bifrontale e per l’inversione ante schiene, utilizzabile completamente come vano di contenimento, con la sola esclusione delle fasce d’aggiustaggio orizzontali e verticali destinati al passaggio di eventuali impianti. E’ disponibile sia nella versione a giorno che chiusa con ante a battente e completabile con svariati accessori (cassetti, cassetti classificatori, telai portacartelle ecc.). Le ante sono previste cieche o in vetro di sicurezza e sono fissate ai fianchi mediante cerniere con angolo di apertura di 105° realizzate in acciaio nichelato. Sono previste maniglie antinfortunistiche a pomolo con finitura nichelata e opzione di serratura a chiave integrata con cariglione fissato su 2 punti. La struttura della parete attrezzata TALEA è costituita da fianchi provvisti di elementi pressori sulle due estremità che permettono il rapido livellamento del sistema ed il perfetto allineamento delle ante. Lo schienale è fissato ai fianchi mediante dispositivi a scatto studiati per consentire la reversibilità schienale-anta senza intervenire sulla struttura.

I ripiani fondamentali ed i fianchi sono realizzati in truciolare melaminico antigraffio classe E1 spessore 22 mm. con le due testate finite mediante l’applicazione di speciale bordatura in pvc spessore 5 mm. con funzione di parapolvere, antirumore ed ammortizzatore di battuta. Le ante, le schiene e le fasce di aggiustaggio sono realizzati in truciolare melaminico antigraffio classe E1 spessore 18 mm. I fianchi sono dotati di registri di regolazione escursione 15 mm. nella parte bassa per l’allineamento orizzontale e di forature continue verticali, passo 32mm, per consentire l’aggancio dei ripiani, delle ante e delle schiene. I ripiani mobili metallici sono realizzati in lamiera d’acciaio 8/10 verniciata a polveri epossidiche, sagomati nella parte inferiore con nervature portacartelle, sono fissati ai fianchi per mezzo di appositi supporti da inserirsi nelle forature verticali. Le porte della parete TALEA sono realizzate con telai in profili estrusi in alluminio pretrattato con guarnizione sui tre lati; sagomati nello spessore per potersi inserire con sistema a scatto ed essere fissati alla struttura mediante viti non visibili. Contengono battenti ciechi o vetrati, completi di cerniere, maniglie, serrature.

Sistema modularità

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn

Contattaci per trovare la soluzione che fa per te!

Lascia un commento